NUOVI ORARI A SEGUITO DPCM 03.11.2020
Preso atto del decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 3 novembre 2020 contenente le misure urgenti per il contenimento del contagio da COVID19 comunichiamo che l'ufficio amministrativo seguirà il consueto orario di apertura da lunedì a sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00 mentre il rimessaggio e l'annesso cantiere saranno aperti da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 17.30
Per qualunque richiesta o chiarimento potete contattarci da lunedì a sabato dalle 8.00 alle 13.00 al n. 035-960150 o inviare una email all'indirizzo info@loveremarina.com.
Speriamo di rivederci presto.
CHIUSURA PISCINE E CENTRO SPORTIVO A SEGUITO DPCM 24.10.2020
Preso atto del decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 24 ottobre 2020 contenente le misure urgenti per il contenimento del contagio da COVID19 comunichiamo che, salvo diverse disposizioni
Le Piscine ed i Campi da Tennis resteranno CHIUSI sino al 24 novembre 2020
Per qualunque richiesta o chiarimento potete contattarci da lunedì a sabato dalle 8.00 alle 13.00 al n. 035-960150 o inviare una email all'indirizzo info@loveremarina.com.
Speriamo di rivederci presto.
WHATTSAPP PISCINE per info (solo messaggi) 345/3761809
Da sabato 23 maggio 2020 il Porto turistico di Lovere riapre alla propria clientela per lo svolgimento di tutte le attività nel pieno rispetto dei Decreti e delle Ordinanze emesse dagli Enti preposti. A tal proposito potete scaricare tramite il pulsante a lato o cliccando qui il protocollo relativo alla gestione degli ingressi da parte della clientela.
Certi della vostra collaborazione cogliamo l'occasione per porgere i nostri più cordiali saluti.
L'Ora S.r.l.
Arriva tutti gli anni il momento in cui si rende necessario separarsi dalla propria barca, rimandando uscite, escursioni, crociere e regate all’anno successivo. Con l'approssimarsi dell'autunno, insomma, è doveroso iniziare a pensare al rimessaggio, e ai tanti lavoretti che si dovranno fare per prolungare al massimo la vita della barca, in tutte le sue parti. Il Porto turistico di Lovere può provvedere per vostro conto a tutte le incombenze necessarie lasciandovi il solo compito di attendere serenamente la nuova estate.
Contattateci inviando una email a info@loveremarina.com per conoscere disponibilità e costi
Si rende noto che con Ordinanza n. 547 del 17 maggio 2020 Regione Lombardia ha
autorizzato la nautica da diporto.
Non riportando l’Ordinanza
specifiche disposizioni i merito alla
pratica di tale attività, restano salvi gli effetti prodotti e gli Atti
adottati sulla base delle Ordinanze del Presidente di Regione Lombardia previgenti e contenenti misure urgenti di
contenimento del contagio in Regione Lombardia.
Resta salvo inoltre, per gli
aspetti non diversamente disciplinati dall'Ordinanza n. 547, quanto previsto
dalle misure adottate con il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri
del 17 maggio 2020.
Avvisiamo la gentile clientela che il Porto Turistico di Lovere, pur essendo chiuso al pubblico, consentirà l'accesso ai titolari di concessione a terra all'aperto nelle giornate di sabato 16 maggio e domenica 17 maggio dalle ore 9.00 alle ore 17.00 per consentire la manutenzione e l'eventuale utilizzo delle derive.
Lunedì 18 maggio la struttura sarà invece chiusa in occasione della festività patronale.
Navigazione di imbarcazioni private
Ordinanza n. 539 del 3 maggio 2020, firmata dal
Presidente Attilio Fontana
Le Piscine di Lovere organizzano il corso ASSISTENTE BAGNANTI, dal 25 febbraio 2020 presso la nostra struttura. Per info tel: 035/960466 oppure 345/3761809
Lovere, 19 dicembre 2019
Si tratta di un’ulteriore e importante tappa della riqualificazione del polo sportivo che, come da mandato, il Consiglio di Amministrazione de L'Ora S.r.l. si è riproposto di attuare. Dopo l'importante ed impegnativo intervento per il completo rinnovo del manto sintetico del campo da calcio a 11, con questo ulteriore investimento si intende rilanciare uno sport da sempre protagonista nella nostra comunità, uno sport capace di valorizzare e sostenere i sani valori dell'agonismo e dello stare insieme, ora in un’area completamente rinnovata e fruibile per tutti.
Barche elettriche sul Lago di Iseo.
Il Porto turistico di Lovere offre il noleggio ai turisti e vuole investire sull'elettrico. Dalle barche, alle e-bike e alle auto, tutto a emissioni zero. L’iniziativa è partita a luglio 2019 con l’offerta di due barche elettriche nel Porto di Lovere – 250 posti barca in acqua più 150 a terra – e come spiega Marco Bani, il Presidente de L'Ora S.r.l., società pubblica la cui quota di maggioranza è del Comune di Lovere, è solo il primo passo per un porto a emissioni zero: “Puntiamo ad offrire una serie di servizi di mobilità elettrica per intercettare i vacanzieri sensibili alla questione ambientale”.
Il partner privato della società pubblica è la società Barche Elettriche che ha già diverse esperienze nel settore. Si tratta della Lagon 55 con una propulsione elettrica garantita dal fuoribordo Torqeedo 4.0 da 4 kW alimentato da un pacco batterie piombo gel da 48 V e 150 Ah. La velocità è sui 4 nodi per un’autonomia di 7 ore.
Una caratteristica della Lagon è la buona accessibilità per le persone diversamente abili e per il trasporto di passeggini e bici. La barca è lunga 5,5 metri e larga 2,2; omologata sia per mare sia per acque interne porta fino a 10 passeggeri. Un elemento chiave del progetto è la creazione di una rete tra i diversi comuni che si affacciano sul lago d’Iseo. “Vogliamo permettere di partire dal nostro porto e raggiungere un altro comune dove lasciare la barca, magari proseguire con l'e-bike e quindi andare oltre l'escursione per un vero collegamento a emissioni zero tra i diversi scali comunali".