20° Memorial Stoppani

Doppia data per la 20^ edizione del Memorial “Mario Stoppani”. Sabato 10 e domenica 11 settembre 2022 si terrà la tradizionale manifestazione in memoria del pluridecorato aviatore loverese, asso dell’aviazione italiana della Prima Guerra Mondiale e primatista dei cieli organizzata da Comune di Lovere in collaborazione con i Comuni di Costa Volpino e Pisogne, dell’Autorità di Bacino dei laghi d’Iseo, d’Endine e Moro , l’ASD “Comandante Mario Stoppani” e l’Aero Club di Sondrio.

Per quest’anno, in occasione del ventesimo anniversario, la manifestazione torna in scena con un programma ricco di iniziative: mostre, convegni, villaggio aeronautico, festival degli aquiloni, voli in idrovolante, mongolfiera ed elicottero che insieme a tanti aerei animeranno le due giornate che culmineranno domenica pomeriggio con il sorvolo della Pattuglia Acrobatica delle Frecce Tricolori previsto alle ore 15.00.

L’Aeronautica Militare Italiana ha concesso ancora una volta, la quarta, a titolo gratuito l’apporto delle Frecce Tricolori che arriveranno nell’alto Sebino dall’autodromo di Monza ed eseguiranno un sorvolo in formazione sul lungolago di Lovere per ricordare Mario Stoppani e salutare tutto il pubblico di appassionati che ogni anno si raccoglie sulle sponde del lago in occasione dell’evento.

A seguito del passaggio della PAN, che eseguirà un sorvolo straordinario sul lungolago Mario Stoppani a Lovere, visibile da tutto l’Alto Sebino, è stata inserita nel programma del Memorial Stoppani la manifestazione aerea che vedrà protagonisti dei cieli i piloti Andrea Pesenato (CAP-231) campione italiano di acrobazia aerea, Maurizio Costa (PITTS), Livio Consonni e Luca Fratini (Pattuglia Autogiro Magni), Luca Ballerio (Elicottero 206), Graziano Mazzolari (SuperBingo), 46 Aviation con the Walking Wings. Una vera e propria festa dell’aria, ma non solo.

GARA 1 - Bando affidamento locazione immobile uso ufficio

Locazione dell’unità immobiliare sita in Lovere, Via del Cantiere n. 10, ad uso ufficio con superficie di circa mq 115 sito al Piano terreno dell’edificio porticato posto nell’area del Porto Turistico Cornasola, con accesso indipendente dall’esterno.

Bando integrale ed allegati disponibili qui

Procedura aperta per l'affidamento di spazi finalizzati alla pratica dell'attività velica

L’Ora S.r.l., con determinazione n. 007/2022 del 18.02.2022 ha indetto una procedura di gara che concerne l’affidamento in concessione della gestione delle strutture, attrezzature ed immobili, posti all’interno del Porto Turistico Cornasola di Lovere, via delle Baracche n. 6, finalizzati alla pratica sportiva della vela.

I beni oggetto di concessione formano un impianto sportivo avente rilevanza economica, di proprietà de L’Ora S.r.l., indicato anche solo come “Centro Velico”.

L’esatta consistenza del Centro Velico è descritta nel Capitolato d’oneri che unitamente al Disciplinare di Gara e scaricabile al seguente link Documenti Gara 

GARA 2 - Bando affidamento locazione immobile uso magazzino 70 mq

Locazione dell’unità immobiliare sita in Lovere, via del Cantiere n. 18, ad uso magazzino con superficie di circa mq 70 sito al Piano terreno dell’edificio porticato posto nell’area del Porto Turistico Cornasola, con accesso indipendente dall’esterno.

Bando integrale ed allegati disponibili qui

GARA 3 - Bando affidamento locazione immobile uso magazzino 108 mq

Locazione dell’unità immobiliare sita in Lovere, via del Cantiere n. 18, ad uso magazzino con superficie di circa mq 108 sito al Piano terreno dell’edificio porticato posto nell’area del Porto Turistico Cornasola, con accesso indipendente dall’esterno.

Bando integrale ed allegati disponibili qui

WEBCAM PRENOTA TENNIS